giovedì 17 ottobre 2013

Clamoroso. I (NEW) Goblin si frantumano e si ricompongono i BackToTheGoblin!!!!!



La notizia me l’aveva anticipata, in via confidenziale, ieri un fan americano, uno di quelli storici, per non dire il numero uno, ma, per quanto abituato alle pazzie più estreme del pianeta Goblin, questa volta stentavo a crederci. L’amico mi diceva che una voce ‘credibile’ gli aveva ventilato per ‘sicura’ la fuoriuscita di Claudio Simonetti dai New Goblin e la non partecipazione dello storico tastierista alla seconda parte del tour americano prevista per dicembre.

La cosa mi sembrava impossibile, visto l’incredibile successo dell’attuale tour in cui tutte le date che si sono susseguite sino ad ieri sono andate sold out con recensioni entusiastiche. I filmati e le foto dei vari concerti mostravano poi dei musicisti strafelici ed uniti. Pensavo: ma come si può essere così folli da rovinare tutto proprio quando le cose vanno al meglio e si prospettano clamorose opportunità in terra americana con ben tre date sold out a Los Angeles, anzi proprio a Hollywood, davanti ai produttori cinematografici più importanti? Ma purtroppo stiamo parlando dei Goblin e tutti i fan sanno di cosa sono capaci, voltafaccia clamorosi, offese ustionanti, clamorosi ritorni amorosi…..

Se non che, facendo una delle mie abituali ricerche, proprio questa notte mi sono imbattuto in un annuncio che non lascia molto spazio a diverse interpretazioni. La partecipazione dei Claudio Simonetti's GOBLIN Reloaded al Roadburn Festival 2014 a fianco di Opeth, Magma ed altri che si terrà a Tilburg in Olanda dal 10 al 14 aprile 2014. 

I Claudio Simonetti's GOBLIN Reloaded suoneranno l’11  aprile con tanto di manifesto già pronto.



A ciò si aggiuge un ulteriore comunicato, appena rilasciato:

“Per evitare spiacevoli equivoci siamo spiacenti di annunciare che Claudio Simonetti, Bruno Previtali e Titta Tani non saranno presenti nella line up del prossimo tour dei Goblin negli Stati Uniti, mi è sembrato giusto avvertire tutti i nostri numerosi fans.

Questa è stata un unico, fantastico ed irripetibile tour!!!

To avoid unpleasant misunderstanding we are sorry to announce that Claudio Simonetti, Bruno Previtali and Titta Tani will not be present in the line up of the next Goblin tour in the United States, it seemed right to inform all our fans.

This was an amazing and unrepeatable tour!!!”



A questo punto, appurato che Simonetti, Previtali e Tani, usciranno dai New Goblin a fine tour di ottobre, ci si chiede chi saranno  i musicisti che accompagneranno Morante e Guarini nel tour di dicembre. L’annuncio non dice nulla ma si profila un clamoroso rientro ed un ritorno….. BackToTheGoblin!!!!

6 commenti:

  1. Ma nel frattempo come avrai già notato, le cose sono ulteriormente cambiate e in nome della isteria che appartiene solo a gente incredibile come loro, i nomi cambiano ancora! Claudio Simonetti's Goblin sostituisce Reloaded.
    Premio demenza pre-senile all'unica band italiana che fa sold-out in tutti gli States, che viene snobbata dalla stampa nostrana, e che dovrebbe annoverare tra i suoi elementi Tafazzi.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo Zaratozom, peggio delle famigerate telenovelas brasiliane....
    Pure gli ex BackToTheGoblin sono ridiventati Goblin. Speriamo anche nei Walter Martino's Goblin Libra. Todos goblineros!!!

    RispondiElimina
  3. http://www.goblinofficial.com/
    L'incipit dice tutto: Just when you thought you had seen it all..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è apprezzabile almeno l'autoironia! Comunque scommetto che dopo queste date negli States i Goblin "official" torneranno in stand-by... Marangolo Pignatelli e Zammit sono turnisti troppo impegnati per seguire full-time un progetto come questo che purtroppo (almeno in Italia) non garantisce un numero consistente di date...

      Elimina
    2. Dai Goblin mi aspetto qualsiasi cosa, non "penso di averle viste tutte' da parte loro, sono sicuro che hanno ulteriori margini...

      Elimina
  4. Ah, ah, ah! Quant'è vero, Red. Questi riescono a spiazzarti. Ti addormenti con un logo e ti svegli con altri tre... Mi sa che devi preparare un supplemento formato TOMO per il tuo lavoro che comprenda gli ultimi quattro anni... La Treccani ti contatterà al più presto.

    RispondiElimina