lunedì 21 marzo 2011

Goblin wars?

Gli osservatori più attenti avranno senz’altro notato i primi segnali di attrito tra i New Goblin ed i Goblin World. I problemi investono innanzitutto l’uso del nome del gruppo. Infatti è evidente che tutte e due le band mirano ad utilizzare la denominazione Goblin pura e semplice ma non potrebbero farlo per questioni legali. Sta di fatto che però i New Goblin si presentano oramai come Goblin nei concerti e che pure i Goblin World sembrano aver perso il World ed hanno creato pagine su Facebook e Myspace nonché videoclip come Goblin. Quanto la cosa potrà andar avanti prima che inizino a scattare veti reciproci, nessuno lo può dire, sta di fatto che se ciò accadrà gli unici che ne trarranno profitto saranno gli avvocati…
Intanto sono iniziate le stoccate. Morante con notevole perfidia ha dichiarato su FB che “C'è un complesso, che è una tribute band dei Goblin, che mette su youtube e su FB video artigianali contenenti musica campionata dai dischi originali dei Goblin e ci suona sopra: di tribute band nostre, ovvero dei GOBLIN, ne conosco parecchie e devo dire che hanno molta più professionalità.
E' incredibile a che livello di meschinità si...... possa arrivare...ehehehehehehehe!!!!!!!!”.
Consiglio con tutto il cuore ai musicisti coinvolti di astenersi dal replicare l’umiliante diatriba pubblica del 2001 e di graziare i fan da reciproci sputtanamenti e critiche al vetriolo. Se dovete offendervi fatelo in privato e non in pubblico anche perché verba volant, scripta manent: potrebbe essere imbarazzante rileggerle tra qualche anno quando magari si è nuovamente amici…
Se guerra deve essere sia a chi realizza lo show più coinvolgente ed a chi pubblica l’album migliore!!

Nessun commento:

Posta un commento