domenica 19 giugno 2011

Cherry Five



Su John’s Classic Rock è stata pubblicata una mia recensione a ‘Cherry Five’, il leggendario album d’esordio dei Goblin, registrato nel 1974 ma pubblicato dalla Cinevox nel 1976. L’etichetta romana, temendo che il probabile insuccesso del disco potesse danneggiare l’ascesa dei Goblin, lo ritirò dal mercato immediatamente, distruggendo quasi tutte le copie e rendendolo così un ambitissimo (e costosissimo) oggetto da collezione. Ecco il link dell’articolo:
Colgo l’occasione per salutare con affetto Clive Haynes, original singer di ‘Cherry Five’ (in ‘Goblin sette note in rosso’ sono raccontate le sue peripezie). Spero che un giorno vengano pubblicate anche le versioni dell’album cantate da Clive e magari anche il demo realizzato dai soli Simonetti e Morante: le registrazioni non dovrebbero essere andate perdute…. 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uemi Apr 15, 2012 10:51 AM
      Ciao!!! Grande blog e grande articolo!
      Complimenti davvero.
      Vorrei chiederti un favore: sto cercando il testo di "the picture of dorian gray", ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.. puoi aiutarmi per caso?

      Se sì, scrivimi per favore, anche su ()
      Grazie mille in anticipo!!
      Alice :)

      Ciao Alice, grazie dei complimenti. Ti ho inviato la scansione del libretto del CD giapponese con i testi dell'album Cherry Five.
      Stammi bene!

      Elimina