lunedì 30 aprile 2012

'Dracula 3D" a Cannes. 'Kiss me Dracula'. 'Kid in the box'.



Completata la registrazione della colonna sonora e la fase di post produzione, particolarmente complessa, dato il ricorso ad effetti speciali digitali ed alla tecnologia tridimensionale, ‘Dracula 3D’ verrà proiettato in anteprima mondiale al festival di Cannes, alla presenza di Dario Argento. La pellicola non è in concorso ma viene presentata nella sezione di mezzanotte (dove figura anche il remake di 'Maniac'), un bel trampolino di lancio ma che potrebbe trasformarsi in una gogna a rilevanza internazionale come già profetizzano i detrattori del regista italiano.
Claudio Simonetti e soci hanno appena concluso le riprese al castello di Itri del video del brano utilizzato per i titoli di coda di ‘Dracula 3D’, ‘Kiss me Dracula’ che non è interpretato da Cristina D’Avena, come il titolo potrebbe far supporre ma dalla brava (bella e sexy) Silvia Specchio, già protagonista di ‘Profondo rosso il musical’ e cantante dei Daemonia.


Simonetti, in un impeto di egocentrismo, ha inopinatamente cambiato nuovamente il nome del suo gruppo, non più Daemonia ma Simonetti Project. Il passo successivo potrebbe essere Claudio Simonetti Daemonia Horror Project Band!!
Regista del video, anch’esso in 3D, di ‘Kiss me Dracula’ è Gabriele Albanesi, già autore degli horror ‘Il bosco fuori’ (2006), sanguinoso ed assai apprezzato e di ‘Ubaldo Terzani horror show’ (2010) che, ad essere sincero, mi era sembrato uno spin-off de ‘L’ispettore Coliandro’ con una deriva splatter.
Albanesi ha realizzato e messo in rete da un paio di mesi il suggestivo ed assai curato teaser di ‘Kid in the box’, vale a dire il seguito de ‘Il bosco fuori’ che vede protagonisti la terribile coppia di bambini sopravvissuta al precedente capitolo. 


Le musiche d’atmosfera del promo sono firmate da Claudio Simonetti e gli effetti speciali sono curati da Sergio Stivaletti. Per chi non l'ha già visto, ecco il teaser:



4 commenti:

  1. Vorrei segnalare al blog che MAGDA DJ, nata nel 1975 a Zywiec, Polonia, Magdalena Chojnacka in realtà, è un DJ e produttore musicale internazionale noto soprattutto per le sue pubblicazioni nel campo della minimal techno noti ed amante sfrenata dei Goblin tanto che dedica nell'ultimo album un pezzo "Get Down Goblin (http://www.youtube.com/watch?v=pHh0jMocr84) campionando alcuni suoni, e nei suoi live set inserisce spessissimo parti di brani dei nostri mixati... grandissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione della 'tenebrosa' Magda, Lord Henry. Ho sempre pensato che Flashing avesse anticipato la techno...

      Elimina
    2. Ciao Red Goblin, qui ti scrive l'"egocentrico" Claudio Simonetti. Tanto per cominciare non mi sembra giusto scrivere in questa pagina dedicata ai Goblin che Simonetti & c. hanno realizzato il brano Kiss me Dracula, perchè così facendo sembra intrinseco che lo abbia fatto con i Goblin. Per quanto riguarda il nome della band l'ho dovuta cambiare per svariati motivi tra i quali il fatto che Daemonia è un nome forte e poco rappresentativo della mia/nostra musica e che non ha niente a che fare con il demonio o l'esoterismo. Inoltre ci ha sempre pregiudicato nelle promozioni radio e tv e talvolta anche da organizzatori che storcevano il naso e che mi chiedevano se potevano usare solo il mio nome anzichè quello del gruppo. Il nome Simonetti Project deriva da Simonetti Horror Project degli anni 90 e 91, due album di grande successo di allora. Visto che, comunque, il mio nome è sempre stato indissolubilemnte legato sia ad Argento che ai Daemonia, non mi è sembrato così drammatico chiamarlo Simonetti Project. E' stata una scelta presa dai distributori, promoter e anche dai miei fedelissimi musicisti con l'aggiunta della stupenda Silvia Specchio.
      Almeno io ci metto il nome e non uso pseudonimi.
      Ciao, a presto, grazie comunque per i commenti.
      Claudio Simonetti

      Elimina
    3. Wow.
      Grazie Claudio per aver lasciato il tuo commento.
      Nel blog non parlo solo dei Goblin (classici, New e Rebirth) dando news, info sui concerti e sulle pubblicazioni ma anche di tutto quello che gravita attorno al mondo gobliniano e tu, se permetti, ci graviti parecchio! Ecco perché ho parlato anche di Dracula 3D ma già in un post di ottobre avevo annunciato che non sarebbero stati i New Goblin a realizzare il brano dei titoli di coda ma i Daemonia http://goblinsettenoteinrosso.blogspot.it/2011/10/news-italian-progressive-rock-festival.html
      Penso che quello di abbandonare, dopo più di dieci anni, la denominazione Daemonia, comunque conosciuta anche al livello internazionale, non sia stata una scelta facile. Spiace scoprire che nel 2012 ci sono ancora promoter ed agenti che creano problemi ad un gruppo per il nome e non per la qualità della musica proposta. D’altro canto già nel 2008-2009 avevate ripiegato su Claudio Simonetti Band per cui, evidentemente, questo Daemonia, che a me piace, non vi convinceva del tutto…
      Grazie di essere passato per il blog, se vorrai tornare sarai sempre il benvenuto!
      Fabio

      Elimina