mercoledì 5 settembre 2012

Progressive Rock Fest di Tokyo.



E’ andata bene l’esibizione dei New Goblin (in cartellone come Goblin) al Progressive Rock Fest di Tokyo che si è tenuto nel teatro all’aperto di Hibiya il 25 agosto. Il pubblico è accorso numeroso (la band ha parlato di duemila spettatori e di accoglienza trionfale) ma  non c’è stato il sold out e le ultime file dell’arena sono rimaste vuote. 


Il Festival è stato aperto dai Barclay James Harvest (nella formazione che fa capo a John Lees, perché anche questa band si è scissa in due tronconi) che hanno eseguito: Ball and chain, Child of universe, Hymn for the children, She said, Mocking bird e The poet - After the day. A seguire si sono esibiti i Van Der Graaf Generator con: Interference patterns, Scorched earth, Bunsho, The sleepwalkers e Man-erg.


Sono infine saliti sul palco i New Goblin che hanno proposto: Magic thriller, Mad puppet, Snip snap (!), Dr. Frankenstein, Roller, e suono rock, Non ho sonno - Death farm, L’alba dei morti viventi – Zombi, Suspiria, Tenebre, Phenomena, Profondo rosso, priva quindi di Goblin e Aquaman, vale a dire due tra le composizioni più progressive del repertorio, malauguratamente tagliate per esigenze di Festival e per qualche ritardo accumulato incredibilmente (vista la precisione giapponese) dagli organizzatori. 


Come per l’Italian Progressive Rock Festival, anche in questa occasione sono stati creati poster, flyer, programmi fotografici e magliette.


Il festival ha avuto un buon risalto ed è stato pubblicizzato anche dai megastore di dischi che hanno esposto alcuni CD dei gruppi partecipanti.

Purtroppo sembra che la ‘maledizione USA’ abbia colpito ancora e che il concerto americano previsto per il 22 settembre sia saltato. Il prossimo concerto dei New Goblin dovrebbe pertanto essere il 21 novembre 2012 a Melbourne come già segnalato in questo post.


Nessun commento:

Posta un commento