sabato 10 novembre 2012

I New Goblin raddoppiano (anzi triplicano!) a Melbourne.



Come avevo già segnalato in un precedente post a cui rimando per ulteriori info, i New Goblin si esibiranno a Melbourne il 21 novembre 2012 nel corso della Melbourne Music Week. Un concerto che si preannuncia memorabile visto che verrà ospitato nella splendida sala municipale del Grand Organ, attrezzata con ben due organi monumentali a completa disposizione dei musicisti. La band sarà accompagnata da altri due gruppi interessanti (The Night Terrors e Thematica) ed al momento ci sono ancora dei biglietti disponibili ma si preannuncia il 'tutto esaurito'.


La band terrà anche un secondo show il 23 novembre, sempre a Melbourne ma questa volta nella sala cinematografica dell’avveniristico complesso dell’ACMI (Australian Centre for the Moving Image). 


Anche questa esibizione si preannuncia assolutamente straordinaria dato che i New Goblin suoneranno dal vivo l’intera colonna sonora di Suspiria, accompagnando la proiezione del  capolavoro di Argento in versione italiana sottotitolata. I biglietti per questo spettacolo sono andati esauriti in un batter d’occhio (la sala cinematografica chiaramente è di dimensioni più ridotte rispetto alla sala da concerti) e tra i fan australiani del gruppo c’è chi, nella disperata ricerca di un biglietto, è disposto a pagare anche più di 100 dollari australiani (il costo era di 30). Gli organizzatori hanno così aggiunto un'ulteriore proiezione di Suspiria 'musicato live' dai New Goblin che pertanto s esibiranno alle 20 ed alle 22,30 ed anche questo secondo spettacolo è andato sold out. Inutile dire che si tratta di un vero avvenimento e mi incuriosisce l’idea della band alle prese con pezzi mai eseguiti dal vivo (Witch, Sighs, Markos, Death valzer) che prevedono l’utilizzo di strumentazione acustica che mi auspico non venga sostituita da sampler. Sarebbe bello vedere Morante e Previtali alle chitarre acustiche per l’intro di Sighs, Tani alle prese con Witch e magari costretto ad urlare come un ossesso al posto di Morante, buzuki e tabla sul palco…
Spero vivamente che l’avvenimento sia immortalato in modo degno e se non ci dovessero pensare i New Goblin o gli organizzatori, confido almeno negli spettatori!!


Nessun commento:

Posta un commento