lunedì 9 marzo 2015

Four of a kind news.


In questi giorni i pledgers hanno avuto modo di scaricare ben tre brani dal prossimo album Four of a kind. Si tratta di ‘Uneven Times’, oltre sette minuti super prog, ‘In the name of Goblin’ che, con un titolo simile non può che essere un omaggio alla band ed a ‘Profondo rosso’ in particolare, due pezzi che migliorano ad ogni ascolto, e ‘Mousse Roll’ che delle tre è quella che mi è piaciuta di meno. L’album promette molto bene ed Agostino Marangolo mi sembra in forma smagliante mentre dal punto di vista compositivo direi che ‘Uneven Times’ e ‘Mousse Roll’ mi sembrano partorite dalla mente di Guarini.
 


 
L’album ormai è praticamente pronto ma non è stata ancora fissata una data di uscita. Sicuramente bisognerà attendere ancora un bel po’ per l’album in vinile, perché le stamperie sono piene di ordinazioni (è pure alle porte il Record Store Day che riserverà un paio di sorprese per i fan dei Goblin) ed hanno liste di attesa di mesi.
Come anticipato la copertina è stata disegnata da Sean Chappell e la band adotterà un nuovo logo.
 


 
Resta un ultimo enigma: l’album uscirà a nome Goblin? Nonostante quanto indicato sul sito della band e sulla pagina Pledge, ritengo che per questioni legali la band dovrà adottare un nuovo nome. Se il mio intuito è buono, dovrebbe trattarsi di Goblin 4…
 
 

Nessun commento:

Posta un commento