mercoledì 2 marzo 2016

GOBLIN live AUSTINATO


E’ stato pubblicato ufficialmente il 29 febbraio 2016, l’album dal vivo dei Goblin (4) Austinato, registrato ad Austin, Texas, al Mohawk il 29 Aprile 2014 durante il terzo tour americano con Steve Moore in qualità di ospite alle tastiere (ed anche sax e canto in '...e suono rock').
La band ha rilasciato un comunicato stampa.


La scaletta del concerto comprende: Magic Thriller, Mad Puppet, Dr. Frankenstein, Roller, E Suono Rock, Aquaman, Non Ho Sonno - Death Farm, Goblin, L'Alba dei Morti Viventi - Zombi, Tenebre, Suspiria, Profondo Rosso, Zaratozom.
Su Youtube è stato caricato un breve teaser pubblicitario



Austinato è pubblicato in tre diverse versioni: 
Doppio CD, DVD e Blu‐ray, acquistabili qui:
https://www.backtothefudda.com/shop.php

Il doppio CD ha audio rimissato e masterizzato.
DVD e Bluray hanno audio  PCM lineare 48k con la risoluzione video del BluRay full High Definition 1080p in 16:9 (Widescreen).

E' disponibile anche un digipak Deluxe Combo che contiene tutti e tre i prodotti.


4 commenti:

  1. …Solo una piccola digressione sull’orgia di live che è uscita giusto per confondere ancor più le idee ai fans.
    Marzo 2012. Esce “Live in Roma”, il doppio CD dei New Goblin (Pignatelli e Marangolo out, Previtali e Tani in).
    Febbraio 2016. Esce “Alive”, doppio CD dei Goblin Rebirth (la ritmica originale di Pignatelli e Marangolo è affiancata dai nuovi Cherni, Zammit e Anselmi).
    Marzo 2016. Esce “Austinato”, doppio CD dei Goblin Four (manca solo Simonetti del combo originale).
    Senza aver ancora ascoltato l’ultimo dei tre azzardo (con grossa presunzione) che il peggiore è sicuramente il più vecchio, quello coi Daemonia che rovinano tutti i classici storpiandoli a colpi di metallo pesante. Se avete letto la scaletta del nuovo “Austinato” che sta per raggiungere le nostre dimore nelle confezioni più disparate e lussuose, scoprirete che è la STESSA IDENTICA scaletta di “Live in Roma”. Non un brano di più, non un brano di meno. A questo punto, se siete degli affezionati del combo originale degli anni ‘70, potreste divertirvi a remixare “Austinato” con “Live in Roma” separando le sole tracce di Simonetti e ottenendo così un live col quintetto memorabile e irripetibile che amiamo tutti, riunito anche solo con la tecnologia e con un trucco da DJ, solo per noi.
    Per quanto riguarda l’operazione “Contamination-Saturation” fatta con l’uscita quasi simultanea di due live, non posso certo dichiararmi entusiasta. Persino ai fans più immarcescibili potrebbe venire il latte alle ginocchia riascoltando i vecchi classici. Se soltanto in America si fosse eseguito qualche brano di “BackToTheGoblin” in più oltre al solito “Magic Thriller”, magari l’acquisto di “Austinato” risulterebbe più gradito… Se poi a Claudio Simonetti venisse in mente di immortalare le sue performance con un altro delizioso live dei suoi Gobleonia, allora la torta sarebbe completa.
    Confesso anche che se vedo ancora Morante fare le corna, potrei interrompere la visione del blu ray molto prima di “NonHoSonno”.
    Mentre aspettiamo che il corriere suoni il campanello di casa, vi consiglio di buttare su il live del 1979 contenuto nel secondo CD “The Fantastic Journey in the best of Goblin – Vol. 1”. Meno digitale, più analogico. Meno menate, più Goblin. Quelli veri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zaratozom!
      Grazie del tuo intervento.
      Certo che il tempismo di Goblin (4) e Goblin Rebirth lascia esterrefatti, nulla per anni e poi fanno uscire praticamente in contemporanea prima gli album in studio e poi quelli live!
      Non ho nessun dubbio sul fatto che il peggiore dei tre live risulterà essere quello dei New Goblin, 'Live in Roma', i bootleg giapponesi Vulcano / Inferno erano decisamente migliori rispetto a quel disco.
      Certo dalla scaletta di Austinato manca però Phenomena....!
      Più che riascoltare il live del 1978 sarebbe bello trovare una registrazione decente di qualche concerto del 1975/'76. Speranza remotissima ma con i Goblin 'mai dire mai'!

      Elimina
  2. ....e però esiste il video del 1977 "Incontro con i Goblin" , dove i nostri suonano, assolutamente live e nella formazione classica, 5 mezzi in maniera strepitosa.... il filmato aveva una più che buona qualità audio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un mini concerto davvero ottimo quello di 'Incontro con i Goblin' con bei arrangiamenti (e diverse variazioni) di alcuni classici.
      Scelte di regia un po' troppo 'd'avanguardia' per gli ultimi due brani, forse uno dei motivi che hanno indotto la RAI a non trasmettere il programma.

      Elimina