domenica 2 aprile 2017

Record Store Day 2017: torna in vinile Notturno dei Goblin.

Per il quarto anno consecutivo i Goblin prendono parte al Record Store Day grazie alla AMS che per questa edizione del decennale della manifestazione ha realizzato un nuova versione del LP Notturno.

Nuova sotto tutti i punti di vista: a partire dai contenuti musicali, dato che sono presenti tre brani in più rispetto all'album originale edito dalla Cinevox nel 1983. Anche la copertina è completamente rinnovata con una grafica originale ed un inserto che presenta la trama dello sceneggiato, i credit artistici ed una panoramica di riproduzioni fotografiche di manifesti, fotobuste, foto di scena e copertine di vhs. 

Il vinile invece è trasparente color verde acido.


Ho collaborato anche a questa produzione, scegliendo i brani extra, fornendo le immagini delle memorabilia e scrivendo i testi. 
Avevo anche suggerito di rendere il logo di Notturno fosforescente e quindi visibile al buio ma non mi pare che la cosa sia stata recepita.


Le foto che illustrano questo post mi sono state fornite direttamente dal boss della AMS: il disco infatti sarà disponibile solamente a partire da sabato 22 aprile nei negozi ‘fisici’ di tutto il mondo che aderiscono al RSD2017.


Nessun commento:

Posta un commento