lunedì 24 ottobre 2011

News: 'Italian Progressive Rock Festival’ e 'Dracula 3D'.

Reduce dal Prog Exhibition 2011, di cui parlerò diffusamente nel prossimo post, riporto due aggiornamenti.
Sono andati esauriti i biglietti per il concerto da headliner dei (New) Goblin nel Club Città a Kawasaki, nonostante il prezzo non proprio economico: 140 euro! Al momento la data del 5 novembre è l’unica ad essere sold out nel ‘Italian Progressive Rock Festival’, a conferma di quanto avevo evidenziato (e consigliato) nel mio libro. Da notare che per i concerti degli Osanna e della PFM un’orchestra accompagnerà i gruppi. Gli Osanna riproporranno l’ottima colonna sonora del cult di Fernando Di Leo ‘Milano calibro 9’, oltre ad un ‘best of.’ La PFM terrà invece due show con scalette completamente diverse: “Stati di improvvisazione e anthology” e “Da Mozart a Celebration”.
Gli organizzatori hanno già preparato varie magliette promozionali (una per ogni gruppo, oltre a quella del Festival) e non è escluso che gli show trovino un riscontro anche discografico per il mercato giapponese.



Con riguardo invece a 'Dracula 3D' di Dario Argento, attualmente in post produzione, la partitura di Simonetti (nella foto alle prese con il ‘fantasmatico’ theremin) sarà orchestrale, come già annunciato ed i Daemonia realizzeranno il brano per i titoli di coda, come per 'La terza madre'. Speriamo bene.

1 commento: