giovedì 13 ottobre 2011

(PROG) NEWS


Novità ad una settimana dal Prog Exhibition 2011. I (New) Goblin eseguiranno con Steve Hackett un brano dei Goblin ed uno dei Genesis. I titoli sono ancora (e rimarranno) top secret ma si possono fare delle congetture. Vista l’attuale scaletta della band romana mi sembra che i brani maggiormente indiziati per un 'apporto' di Hackett siano Goblin e Aquaman. Per quanto riguarda il repertorio dei Genesis, tra i pezzi che Hackett esegue ancora dal vivo, penserei a Los endos. Sempre tra gli strumentali mi viene in mente anche After the ordeal e varie cose da ‘Wind and wuthering’. Certo Firth of the fifth sarebbe splendida ma assai più complessa.
Nella scaletta del 21 ottobre c’è poi una new entry: gli UT di Maurizio Salvi e Gianni Belleno. Una bella novità perché Salvi (chiamato ‘il piccolo Bach’ nei primi anni ’70 e difatti è diventato un apprezzato concertista nonché direttore d’orchestra) è un tastierista sopraffino e gli album ‘UT’ e ‘Canti d’innocenza, canti d’esperienza’, entrambi con Salvi e Belleno (nonché Nico Di Palo) sono i lavori che amo di più tra quelli realizzati dalla ‘grande famiglia’ dei New Trolls.


Per chi si fosse perso la diretta dello special su ‘Goblin sette note in rosso’ trasmesso da Radio Sherwood lo scorso 8 ottobre, segnalo che la puntata è disponibile in podcast collegandosi a questa pagina.
La parte dedicata ai Goblin inizia al minuto 56. Buon ascolto!!

Nessun commento:

Posta un commento