domenica 8 gennaio 2012

(New) Goblin (Rebirth) in arrivo gli album dal vivo.

I New Goblin hanno annunciato la pubblicazione in febbraio dell’album “Live in Roma” con la registrazione del concerto tenuto all’Alpheus il 18 febbraio 2011. Contrariamente a quanto affermato in precedenza dagli stessi New Goblin, non verrà incluso anche il DVD con la performance del gruppo immortalata dal regista Luigi Pastore ma il dischetto potrebbe (ri)comparire in futuro, magari quale bonus di qualche altro prodotto. La scaletta del ‘Live in Roma’ è quella ormai usuale dei New Goblin ed allinea: Magic thriller; Mad puppet; Dr. Frankenstein; Roller; E suono Rock; Aquaman; Non ho sonno - Death farm; Goblin; L'alba dei morti viventi - Zombi; Suspiria; Tenebre; Phenomena; School at night - Profondo rosso; Zaratozom.
Non si hanno notizie certe, invece, sulla pubblicazione, inizialmente prevista per lo scorso ottobre, dell’album di inediti.



Anche i Goblin Rebirth si accingono a ‘sfornare’ il loro live, registrato al Crossroads il 22 aprile 2011. Fabio Pignatelli ha incaricato una vecchia conoscenza dei Goblin di realizzare un nuovo logo con un diverso lettering. Ho visto i primi bozzetti e mi sembra che l'idea di base sia azzeccata. Ottima cosa che Pignatelli si sia rivolto ad un talentuoso artista e non abbia optato per computer e Photoshop i cui deleteri risultati sono visibili su molte cover. Spero vivamente che l’ottima scelta artistica coinvolga anche l’artwork della copertina.
Per non rovinare la sorpresa ai fan mi limito a dire che il look del perfido baby folletto è totalmente nuovo e che non suona più il violino ma uno strumento molto più suspiriano. Per il lettering si sta invece pensando ad uno stile più moderno ma con reminescenze 'alla Roger Dean’, certe passioni, si sa, non passano mai…

Nessun commento:

Posta un commento