venerdì 2 giugno 2017

Back To The LIVE Goblin.

Dopo una lunga pausa, in parte dovuta anche a problemi di salute del ‘corsaro’, tornano sul palcoscenico i Goblin di Morante, Pignatelli, Guarini e Marangolo per quelli che sono i primi concerti dalla pubblicazione di Four of a kind. La band manca dalle scene live dal 2014 e c’è molta attesa tra i fan anche perché la scaletta dovrebbe includere due o tre pezzi dall’ultimo album. 


Sono state annunciate tre date europee:
9 giugno: Kraken Sthlm, Stoccolma - Svezia
10 giugno: Blitz, Oslo - Norvegia
12 giugno: Kyttaro, Atene - Grecia





Girando per il web sono riuscito a scovare i poster promozionali. Quello per lo show al Kraken, realizzato come se fosse il manifesto di un film, è stato disegnato da Timo Ketola che saluto con affetto.



A questi tre concerti dovrebbe poi seguire un tour estivo negli USA di una decina di date.

Come vedete manca l’Italia ma so che la Black Widow sta tentando di organizzare almeno una data. L'etichetta genovese ha da poco ripubblicato in CD Four of a kind in una edizione di lusso con sovracopertina in cartoncino, un libretto con foto scattate durante il concerto di Foligno del 2009 e quattro carte da gioco, vale a dire gli assi con i disegni dei volti dei musicisti.


Speriamo bene, da parte mia assicuro il massimo supporto a qualsiasi iniziativa. 



2 commenti:

  1. ieri sera, sono andata a KYTTARO, in Atene, Grecia, dove habito. Era la serata la piu bella della mia vita. I Goblin erano fantastici, il concerto sembrava un sogno. Non lo dimentichero mai.

    RispondiElimina
  2. Grazie della bellissima testimonianza drlecter9. Capisco benissimo la tua gioia per aver coronato il sogno di vedere i Goblin dal vivo.
    Per chi fosse interessato qui potete trovare la scaletta del concerto:
    http://www.setlist.fm/setlist/goblin/2017/kyttaro-athens-greece-73e74ad9.html
    Alla fine la band ha preferito non aggiungere brani da 4K che verranno provati e presentati nel tour americano in autunno.

    RispondiElimina